CHI SIAMO
Siamo bagnini, istruttori, appassionati del salvataggio. Da trent’anni lavoriamo in questo settore: al mare o in piscina, la nostra missione è rendere le acque sicure aiutando gli altri e proteggendo la vita delle persone. È un compito che prendiamo molto sul serio: basti pensare che il figlio del nostro fondatore Cristian di Santo, all’età di soli quattro anni è diventato il bagnino più piccolo del mondo!
IL PRESIDENTE
Nato a Pescara nel 1979, Cristian di Santodimostra sin da bambino un carattere molto vivace ed intraprendente. Già dall’adolescenza le sue capacità e la sua passione per lo sport, gli permettono di ottenere eccellenti risultati.
Nel 1995, a soli sedici anni, ottiene il brevetto di Bagnino di Salvataggio esi affaccia per la prima volta su un settore che diventerà il filo conduttoredi tutta la sua vita.
BIO
MISSION
L’amore per il mare si trasforma ben presto nell’obiettivo di rendere le attività turistico-balneari e i loro servizi al pubblico sempre piùefficienti esicuri. Scontrandosi con le abitudini consolidate di imprenditori e cittadini non propensi alle innovazioni, viene spesso attaccato per le sue idee trasformiste. Attacchi che, però, svaniscono di fronte ai risultati che riesce ad ottenere sulle coste della sua regione (e non solo!) in ambito diprevenzione, sicurezza e soccorso nelle aree di balneazione. L’evidenteriduzione di decessi e incidentisulle spiagge gli danno subito ragione! Uno sviluppo attento ai Piani Collettivi per il Salvataggiogli consente, oggi, di essere il punto di riferimento per operatori balneari e addetti ai lavori, grazie alla sua costante presenza sul territorio e alla conoscenza specifica ed approfondita di tutte le norme che regolano il comparto balneare.
LIFEGUARD - LA COMPAGNIA DEL MARE
Nel 1999 fonda Lifeguard – La Compagnia del Marecon cui perfeziona, sempre attraverso il Piani Collettivi, i servizi per la sicurezza balneare. E’ un’attività che svolge in costante sinergia con le Amministrazioni Comunali del territorio, le Capitanerie di Porto e le istituzioni in genere, sempre nel rispetto delle esigenze di imprenditori e liberi cittadini. Sono tanti i riconoscimenti ottenuti durante il suo percorso lavorativo. Fra questi la direzione della Società Nazionale di Salvamento diPescaracon cui, anche nel ruolo di formatore, si dedica ad attività di prevenzione molto utili soprattutto in ambiente acquatico. A queste si aggiungono numerose iniziative sul rispetto dell’ambiente, della flora e della fauna marina. Il collegamento fra la passione per il suo lavoro e l’amore per suo figlioSamuele(nominato a soli 4 anni il bagnino più piccolo al mondo) lo spingono a creare iniziative come“Papà ti salvo io”, capaci di diffondere in maniera ancora più capillare le regole per una balneazione sicura.
Pur rivestendo un importante ruolo nel settore della Sicurezza Balneare a livello Nazionale, la sua intraprendenza resta quella di quando era bambino. Questo lo spinge a migliorare costantemente l’offerta dei suoi servizi cercando sempre nuove soluzioni e metodi più efficaci.
IL BRAND
Cristian Di Santo è il creatore di un brandLifeguard – La Compagniadel Mareche, oltre a rappresentare tutto questo, è anche un assortito shop on-line di articoli di abbigliamento (anche per il tempo libero!) e attrezzature tecniche che offrono alla “sicurezza” un’immagine moderna e professionale.
IL TEAM
COSA FACCIAMO
MISSION
Lifeguard – La Compagnia del Mare è una garanzia di sicurezza: salvare vite umane è il compito più sacro che si possa avere, e noi ne siamo fieri. Rivolgendoti a noi ti affidi alla competenza e all’esperienza, perché quando il rischio è così alto, puntare all’eccellenza è l’unica soluzione possibile.